Abitudini sane per la vostra artrite reumatoide

Abitudini sane per la vostra artrite reumatoide

Rate this post

artrite reumatoideBuone notizie! Sano, cibi deliziosi sono buoni per tutto il corpo, comprese le articolazioni, anche se non curare l’artrite reumatoide (RA). Andare per un sacco di cereali integrali, verdura, frutta, pesce, e altri tipi di proteine magre. Qualche tariffa può aiutare con gonfiore articolare, come gli oli di pesce, noci e tè. Limitare lo zucchero e grassi saturi, ed evitare gli alimenti che sembrano peggiorare i vostri problemi articolari.

Rimanere attivi

Esercizio aiuta le articolazioni muoversi bene, e rafforza i muscoli intorno a loro. Se dovete perdere il peso, l’esercitazione è buona per quella, anche. Come si versato quei chili, sarà alleviare lo stress sulle articolazioni. Ti consigliamo di lavorare su esercizio aerobico (cardio), la forza di formazione, e la flessibilità. Un fisioterapista o un allenatore con esperienza in RA può fare un piano di allenamento e vi mostrerà cosa fare.

Aprite

Può essere difficile parlare della tua RA, ma provaci. I tuoi amici e la famiglia non può capire quello che stai passando, soprattutto se si guarda in buona salute. È OK per condividere quando si sta avendo una brutta giornata e potrebbe utilizzare un discorso di incoraggiamento, o se si preferisce venire per una cena potluck invece di andare a mangiare fuori. Come si chiede per quello che ti serve, che impareranno sulla vostra condizione e di essere più pronti ad aiutare.

Cosa è meglio per voi

Comunichi con vostro medico del RA per installare il vostro programma ideale di trattamento. La medicina è una grande parte di esso, ma non dimenticate tutte le altre cose che possono aiutare a sentirsi meglio e proteggere le articolazioni, anche. Ad esempio, il medico potrebbe suggerire la terapia fisica e tecniche di gestione dello stress. O potrebbe averti parlato con un nutrizionista.

Prova la terapia fisica

Anche alcune sedute possono fare la differenza. Un fisioterapista può insegnarvi esercizi sicuri per rendervi più forti in modo da poter muoversi meglio. Se avete problemi a muoversi o fare semplici compiti, chiedere al vostro terapeuta di strumenti e dispositivi che possono aiutare.

Fumi o bevi?

Fumare peggiora i sintomi RA e rende i trattamenti meno efficaci. Lavorare per calciare l’abitudine, anche se ci vuole un paio di tentativi. Il medico può darvi consigli e risorse. E mentre una bevanda occasionale può essere OK per alcune persone, controllare con il medico, dal momento che l’alcol può influenzare i farmaci RA in un modo che danneggia il fegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *