Brain Foods che aiutano a concentrarsi

Brain Foods che aiutano a concentrarsi

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cibo del cervelloAscolti il ronzio circa gli alimenti e gli integratori alimentari e credete che possano fare tutto da Sharpen la messa a fuoco per aumentare la memoria, la portata di attenzione e la funzione del cervello.

Ma funzionano davvero? Non si può negare che quando invecchiamo, il nostro corpo invecchia a destra insieme a noi. La buona notizia è che si può migliorare le vostre probabilità di mantenere un cervello sano se si aggiungono  “Smart ” cibi e bevande alla vostra dieta.

La caffeina può farti più vigile

Non c’è nessun proiettile magico per aumentare IQ o ti fanno più intelligente-ma alcune sostanze, come la caffeina, può energizzare e aiutare a concentrarsi. Trovato in caffè, cioccolato, bevande energetiche, e alcuni farmaci, caffeina ti dà quell’inconfondibile campanello d’allarme, anche se gli effetti sono a breve termine. E più spesso è meno: esagerare con la caffeina e può farti nervosa e scomodo.

Lo zucchero può aumentare la vigilanza

Lo zucchero è la fonte di carburante preferita del vostro cervello-non zucchero da tavola, ma il glucosio, che il vostro corpo lavora dagli zuccheri e carboidrati si mangia. Ecco perché un bicchiere di GU o un altro succo di frutta in grado di offrire un impulso a breve termine alla memoria, il pensiero, e la capacità mentale.

Hanno troppo, però, e la memoria può essere compromessa-insieme con il resto di voi. Vacci piano con lo zucchero aggiunto, in quanto è stato collegato a malattie cardiache e altre condizioni.

Mangiare la colazione per alimentare il vostro cervello

La tentazione di saltare la colazione? Gli studi hanno scoperto che mangiare la colazione può migliorare la memoria a breve termine e l’attenzione. Gli studenti che lo mangiano tendono ad esibirsi meglio di quelli che non lo fanno. Gli alimenti nella parte superiore della lista del cervello-combustibile dei ricercatori includono i grani interi della alto-fibra, la latteria e la frutta. Basta non mangiare troppo; i ricercatori hanno trovato anche colazioni ad alto contenuto calorico sembrano ostacolare la concentrazione.

Pesce è davvero il cibo del cervello

Una fonte proteica legata ad una grande Spinta cerebrale è il pesce-ricco di acidi grassi Omega-3 che sono la chiave per la salute del cervello. Questi grassi sani hanno potere stupefacente del cervello: una dieta con i più alti livelli di loro è stata collegata alla demenza più bassa ed ai rischi del colpo ed al declino mentale più lento; Inoltre, essi possono svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la memoria, soprattutto quando si invecchia.

Per la salute del cuore e del cervello, mangiare due porzioni di pesce settimanalmente.

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