Vuoi prevenire la carenza di calcio?

Vuoi prevenire la carenza di calcio?

Rate this post

Il calcio è un minerale vitale che il vostro corpo utilizza per numerosi processi tra cui l’osso e la salute comune, stabilizzando la pressione arteriosa e molti altri. Che cosa è stupefacente circa questo minerale è che potete ottenere il valore quotidiano suggerito con la vostra dieta da solo. Quello detto, non è raro affinchè la gente sperimenti la mancanza del calcio dovuto l’apporto insufficiente del minerale. Deficit di calcio è indicato da crampi muscolari, pelle secca e unghie fragili, carie, insonnia, frequenti fratture, depressione, intorpidimento e formicolio in mani e piedi. Come prevenire la carenza di calcio? Continua a leggere per scoprirlo!

calcio

Mangiare formaggio

Il formaggio è una fonte eccellente di calcio, in particolare parmigiano con il più alto contenuto di questo minerale. Otterrete 331mg di calcio per un oncia (28g) di parmigiano. Questo è circa il 44% della dose giornaliera raccomandata. Anche se mangiare formaggio è un ottimo modo per prevenire la carenza di calcio, si dovrebbe tenere a mente che non ogni tipo è uguale. Generalmente, i formaggi duri hanno più alto contenuto di calcio che le opzioni più morbide. Ad esempio, un’oncia di Brie fornisce solo il calcio 52mg, che è il 5% del valore raccomandato. Generalmente, dovreste sforzarti di consumare più latticini, perché il corpo li assorbe più facilmente del calcio dalle fonti della pianta. Scopri i formaggi che vale la pena mangiare – Clicca qui.

Aumento dell’assunzione di semi

I semi hanno numerosi benefici per la salute e fornire un ampio spettro di nutrienti tra cui calcio. Le fonti più ricche di calcio dalla famiglia semi sono papavero, Chia, sesamo e sedano. Per esempio, un cucchiaio da tavola (15g) di semi di papavero ha 126mg di calcio, che è il 13% della dose giornaliera raccomandata.

Ottenere più vitamina D

La vitamina D promuove l’assorbimento di calcio nell’intestino ed effettua le concentrazioni sufficienti del fosfato e del calcio del siero nel tentativo di permettere la mineralizzazione normale dell’osso. Il famoso Sunshine Vitamin è presente nell’olio di fegato di merluzzo, sardine, salmone, sgombro, tonno, uova e funghi. È inoltre possibile ottenere questa vitamina attraverso integratori o con l’acquisto di prodotti fermentati. Modi per aumentare la vitamina D.

Ridurre l’assunzione di sale

Eccessiva assunzione di sale aumenta la pressione arteriosa, contribuisce alla ritenzione idrica, e colpisce anche i livelli di calcio nel vostro corpo. Uno studio ha scoperto che quando il corpo cerca di sbarazzarsi di sodio attraverso l’urina, anche “vampate di calcio” con esso. Questi risultati confermano soltanto l’importanza di regolazione dell’assunzione del sale. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone tendono a consumare sempre più sodio, il che significa che i loro corpi sono sbarazzarsi di più di calcio pure. Pertanto, rimanere fedeli alla moderata assunzione di sale.

Avere qualche yogurt

Lo yogurt è una fonte incredibile di calcio con una tazza o 245g (yogurt pianura) contiene il 30% della dose giornaliera raccomandata di questo minerale. Sarete felici di sapere che yogurt a basso contenuto di grassi contengono ancora più alto tenore di calcio con 45% di assunzione raccomandata da una tazza. Mentre i yogurt greci sono oggi ampiamente popolari e forniscono l’alto soddisfare della proteina, contengono i livelli più bassi di calcio confrontati ai yogurt normali.

Mangiare più sardine e salmone in scatola

Salmone e sardine in scatola sono abbondanti in questo minerale grazie alle loro ossa commestibili. Per esempio, tre once di salmone in scatola fornire il 21% del valore giornaliero raccomandato di calcio, mentre un 3,75-once (92g) può di sardine offre 35%. È anche importante tenere a mente che il pesce grasso è la migliore fonte di tanto bisogno di Omega-3 acidi grassi che beneficiano il vostro cervello, cuore, pelle, e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *